
I SATELLITI ARTIFICIALI E L’ESPLORAZIONE DEL SISTEMA SOLARE
Se sei appassionato di spazio e tecnologia, non puoi perderti lo spettacolo al Planetario dedicato ai satelliti artificiali e all’esplorazione del sistema solare.
Scoprirai come i satelliti ci aiutino a esplorare pianeti lontani e a capire meglio la nostra Terra, dalla missione Giotto che ha sorvolato Halley nel ’86 dandoci immagini mozzafiato della cometa, alla missione Galileo che ha esplorato Giove e le sue lune, rivelando mondi incredibili, ma anche le missioni BeppoSAX, e poi SOHO… Tanti progetti straordinari che hanno rivoluzionato la nostra visione dello spazio e ci hanno permesso di esplorare oltre i confini del nostro pianeta!
Consigliato dai 7 anni in su.
Nelle aperture serali, in caso di bel tempo, sarà possibile osservare il cielo al telescopio; attività in collaborazione con il Gruppo Astrofili Persicetani.
Per info e prenotazioni: scrivere a segreteria@agenter.it oppure telefona dal lunedì al venerdì il numero 051 6871757